venerdì 25 aprile 2008

Risultati del V2day

Al parco Europa (in uno stato di abbandono, sconcertante), si è svolto il secondo Vday di Cervignano.
Grazie ai 245 cittadini che hanno firmato per i 3 referendum per una libera informazione. Il tempo inclemente non ha fermato tutti quelli che vogliono cambiare il mondo dell'editoria, serva di molti padroni. In fila con l'ombrello.
Solo il Consigliere Loris Petenel ha dato la sua disponibilità ad autenticare le firme, e nessun altro ha risposto al nostro "civico appello". 22 lettere e nessun cenno di risposta, se non la travagliata disponibilità di una gentilissima dipendente comunale, che tra mille peripezie burocratiche e per senso civico e morale ci ha aiutato per quasi 4 ore nella mattinata.
Veniamo taciati di qualunquismo da coloro che non sono nemmeno capaci di fare autocritica. Non rispondendo a nessuna delle richieste che la cittadinanza rivolge ai propri "dipendenti", dimostrano per l'ennesima volta la distanza dagli elettori. Attraccano solo nei porti sicuri, non dove le acque tempestose li possono far sbattere sugli scogli, sono marinai di poco conto.
Grazie ... siamo perdenti, ma non morti.
PS: a breve un'altra mattina di raccolta firme (se troviamo un certificatore), nel frattempo in comune trovate i moduli per firmare, fino a fine maggio.
In Friuli in un giorno oltre 5000 persone hanno firmato tra bora e pioggia.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Salve, voglio ringraziarvi x l'impegno ke vi siete presi, continuate cosi' non siete soli. I "dipendenti" se ne sono accorti e cercano di marginare facendo finta di niente è la loro strategia: NON MOLLATE!!

cris ha detto...

complimenti per l'impegno preso, io orgogliosamente ho firmato, basta farci prendere in giro.

saverio ha detto...

grazie per i complimenti. Ci crediamo e andiamo avanti, ci vorrebbe l'aiuto di molte altre persone, per poter sviluppare anche tematiche locali, oltre a quelle nazionali. Stateci vicino, presto organizzeremo un incontro dal vivo per conoscerci e per studiare insieme come muoverci.
saluti. Saverio